Lun - Ven 8:30/13:00 - 14:30/18:00

Sab e Dom chiuso

0924 89079

Chiamaci

Distanziafili: a cosa Servono e quali sono i Vantaggi

Home BlogDettaglio Articolo
Distanziafili: a cosa Servono e quali sono i Vantaggi
09 ago 2021

Distanziafili: a cosa Servono e quali sono i Vantaggi

Scritto da: ORMA Redazione | /Agricoltura/0 commenti

I distanziafili sono indispensabili per la realizzazione di una vigna, fanno parte di quegli accessori che costituiscono lo scheletro sopra il quale le viti possono crescere e fare frutti.

 

Tra gli accessori in acciaio zincato i distanziafili sono sicuramente i più preziosi per la buona riuscita di una vigna, infatti la loro presenza permette alla vite di crescere verticalmente e espandersi.

 

COSA SONO E A COSA SERVONO

I distanziafili sono accessori per vigneti che hanno la funzione di creare due linee di filo parallele tra di loro e si appoggiano a pali per vigneti.

 

In viticoltura l’attenzione alla tecnologia e l’innovazione sono un valido aiuto per ottenere risultati performanti, in questo senso i distanziafili fanno parte di quegli accessori in acciaio zincato pensati per ottenere massimi risultati.

 

E’ molto importante che i distanziafili per vigneti abbiano alcune caratteristiche come la resistenza alla torsione, al taglio e alle sollecitazioni.

 

I migliori distanziafili si applicano velocemente e sono realizzati in modo tale da poter essere adattati a qualsiasi tipologia di palo per vigneto e di filo.

 

Questo permette di utilizzarli sia in fase di impianto di un vigneto come in interventi successivi perché questo tipo possono essere montati anche in impianti già esistenti.

 

Nel caso dei distanziafili ORMA la dimensione e la forma delle staffe sono realizzati in modo che i tralci delle viti si inseriscano tra i fili, questo permette di evitare la legatura dei tralci ai fili paralleli.

 

VANTAGGI DELLE STAFFE DISTANZIAFILI

In altre parole possiamo dire che distanziafili per vigneti, progettati per avere risultati sempre migliori e realizzati con materiali di ottima qualità, come lo sono quelli di ORMA, permettono di avere vantaggi innegabili come:

 

  1. Risparmio di manodopera. Le staffe si installano velocemente senza l’uso di personale specializzato.
  2. Sistemazione ottimale della vegetazione. Sono progettati e realizzati per ottenere la miglior crescita e produzione delle viti.
  3. Riduzione dei tralci rotti. Il numero generale dei tralci rotti è significativamente minore rispetto all’uso di altre staffe distanziafili.
  4. Nessun intralcio al lavoro dei macchinari.

Staffa Distanziafili ORMA per Vigneto

 

 

STAFFE DISTANZIAFILI PRODOTTE DA ORMA

Orma ha elaborato una particolare staffa distanziafili in acciaio zincato, che consente di disporre due fili paralleli alloggiati in particolari asole, allo scopo di contenere e sostenere la crescita della vegetazione verso l’alto.

 

 

Per approfondire la conoscenza delle staffe Distanziafili prodotte da ORMA non esitare a Contattarci o chiamaci allo 0924 89079 per un preventivo gratuito.

Voto 0.00 su 5

giudizio di 0 votanti

Tags del Blog:

Ancora nessun commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono contrassegnati con *



Acconsento al salvataggio, utilizzo e trattamento dei mie dati secondo le policy di questo sito.

Ottieni un Preventivo Gratuito!

Valutazione precisa in pochi giorni ->

Chiamaci al:

0924 89079

O