Lun - Ven 8:30/13:00 - 14:30/18:00

Sab e Dom chiuso

0924 89079

Chiamaci

Produzione Pali Zincati per Recinzione

Home BlogDettaglio Articolo
Produzione Pali Zincati per Recinzione
20 set 2021

Produzione Pali Zincati per Recinzione

Scritto da: ORMA Redazione | /Palificazione/0 commenti

PRODUZIONE di PALI PER RECINZIONE: I MIGLIORI SONO QUELLO IN ACCIAIO ZINCATO A CALDO

Abbiamo parlato in diversi articoli della produzione di pali zincati, in particolar modo per i pali per recinzione, che sono presenti un po’ ovunque ed assolvono alla funzione di sostenere una rete per recinzione atta a delimitare una proprietà privata, un terreno agricolo o ancora porzioni di uno stesso terreno. Entriamo ulteriormente nel merito dell'argomento.

 

TIPOLOGIE di PALI PER RECINZIONE

I pali per recinzioni sono prodotti sostanzialmente in due materiali: legno e acciaio. Il legno si utilizza per recinzioni provvisorie e destinate ad essere prima o poi smantellate o rimosse, per diverse ragioni (recinzione provvisoria per bestiame, per giardino ecc.). L’acciaio, invece, si utilizza per tutte le recinzioni permanenti.

 

PALI IN LEGNO

Per recintare giardini o per realizzare piccoli recinti per animali e, in generale, per delimitare aree provvisorie si adottano preferibilmente pali in legno. Leggeri, economici e facili da installare, hanno una discreta solidità e robustezza appena installati, caratteristiche che, però, tendono a perdere nel tempo.

 

PALI PER RECINZIONI IN ACCIAIO

Per recinzioni permanenti e durature, si utilizzano pali in acciaio. Grazie alla resistenza meccanica di questo materiale e allo stesso tempo alla sua duttilità e alla sua leggerezza, l’acciaio si presta per recinzioni solide ma anche pratiche da installare.

 

L’acciaio si sceglie per la sua maggiore resistenza, tuttavia non tutto l’acciaio è uguale e presenta le stesse performance. Trattandosi di un metallo, quando esposto ad agenti chimici e alle intemperie tende ad andare incontro a ossidazione.

 

I pali per recinzione sono quindi soggetti a ruggine come qualsiasi altro elemento in ferro, per questo hanno bisogno di essere sottoposti ad adeguati trattamenti antiruggine. Solo così sarà possibile installarli in tutta tranquillità, per realizzare una recinzione robusta e durevole.

 

PRODUZIONE di PALI DA RECINZIONE RESISTENTI: QUALI FINITURE?

Recinzione Terreno agricolo con pali zincati a caldo ORMADunque, sì all’acciaio per le recinzioni purché trattato contro l’ossidazione. Se verniciatura e rivestimenti possono aiutare a prevenire il problema, la migliore soluzione rimane acquistare pali in acciaio zincati.

 

La zincatura è un processo di rivestimento del manufatto in acciaio con uno strato di zinco, che è in grado di proteggere dalla ruggine.

 

La zincatura si effettua per elettrolisi o a caldo. Nella produzione dei pali per recinzione la zincatura si effettua a caldo.

 

 

LA ZINCATURA A CALDO

Il processo di zincatura a caldo della lamiera con cui i pali vengono realizzati rende il manufatto particolarmente resistente.

 

Non si tratta, però, come nel caso della verniciatura, di una sovrapposizione di strati, bensì di un’adesione profonda, perché nel processo di fusione a caldo lo zinco si lega in parte al ferro. Ne deriva una forte resistenza dello strato di rivestimento, anche per la natura stessa dello zinco, che è un metallo e non una vernice, quindi risulta resistente a graffi, abrasioni e tagli.

 

Nel caso di ORMA la produzione di pali zincati avviene con il processo di zincatura a caldo viene fatta dopo la lavorazione: il prodotto finito in acciaio viene immerso in un bagno di zinco, questo riveste completamente i pali, senza lasciare scoperto nessun profilo, anche interno, rivestendo completamente anche asole, fori, piegature. Ne deriva un prodotto protetto al 100% e molto resistente.

 

PRODUZIONE PALI PER RECINZIONI ZINCATI A CALDO ORMA: LE RAGIONI DI UNA SCELTA VINCENTE

La nostra azienda produce pali per recinzione in laminato di acciaio zincato a caldo da 15/10, 18/10 e 20/10.

 

Inoltre i nostri pali sono realizzati con venature di irrigidimento laterali che li rendono maggiormente resistenti al taglio, alla torsione e alla flessione. Il profilo a U garantisce lo scolo dell’acqua e impedisce i ristagni nella parte a contatto col suolo.

 

Versatilità e robustezza rendono i nostri pali zincati ideali per recinzioni di ogni tipo, dal settore residenziale a quello industriale, fino a quello agricolo.

 

 

ORMA lavora nel campo della produzione di pali zincati per recinzione da molti anni, la nostra esperienza pluri-decennale costituisce un valore aggiunto che in pochi possono vantare, non esitare a Contattarci o chiamarci allo 0924 89079 per ottenere un preventivo gratuito e senza impegno della tua recinzione.

Voto 0.00 su 5

giudizio di 0 votanti

Tags del Blog:

Ancora nessun commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono contrassegnati con *



Acconsento al salvataggio, utilizzo e trattamento dei mie dati secondo le policy di questo sito.

Ottieni un Preventivo Gratuito!

Valutazione precisa in pochi giorni ->

Chiamaci al:

0924 89079

O