ORMA: SERVIZI DI CONSULENZA E PROGETTAZIONE DI IMPIANTO DI VIGNETI

L’impianto di un vigneto è la parte più importante della viticoltura, farlo bene, prendendo in considerazione tutti gli aspetti che lo compongono e dedicando a ognuno di essi la giusta attenzione, è il passo fondamentale per assicurarsi un’ottima produzione di uva e di vino.
Le fasi di impianto di un vigneto e della messa a dimora delle barbatelle sono fondamentali per ottenere un ottimo risultato. Per questo prima di procedere occorrerà considerare:
la composizione, la fertilità, la pendenza e l’altitudine del suolo;

    • il contesto ambientale in cui verrà impiantato il vigneto: aree ventilate, umide o piovose necessitano di accortezze e scelte specifiche
    • le finalità enologiche e qualitative
    • le forme di allevamento
    • le operazioni di coltura, di gestione e di lavorazione del suolo

PROGETTAZIONE E PERSONALIZZAZIONE

La progettazione di un impianto per vigneto deve prendere in considerazione diversi aspetti e deve avere come finalità principale quella di creare un equilibrio tra fase vegetativa e fase produttiva di ogni pianta. In questo modo si possono creare le condizioni basilari per ottenere un raccolto importante, sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo, oltre a un buon mantenimento delle condizioni e delle qualità del terreno.
La nostra azienda, ORMA, grazie alla lunga esperienza nel settore e grazie alla professionalità del team, è preparata per seguirvi nella progettazione dell’impianto del vostro vigneto. Sarà nostra cura, in particolare, aiutarvi a raggiungere i vostri scopi produttivi. Il nostro servizio di progettazione di sistemi di pali per vigneto è personalizzato e su misura: ogni soluzione verrà studiata attentamente per rispondere a richieste di produzione e di gestione specifiche.

VENDITA E CONSULENZA

Grazie alla nostra lunga esperienza, possiamo offrirvi un servizio di consulenza altamente professionale per aiutarvi a scegliere i pali capotesta e vignarolo, e gli accessori più adatti al vostro terreno e alla sua tipologia di produzione.
I criteri che prenderemo in considerazione nelle fasi di consulenza e vendita sono, da una parte, le caratteristiche tecniche dei pali, in particolare, quelle relative alla loro capacità di resistere alle sollecitazioni, dall’altra, le caratteristiche che dovrà avere l’impianto stesso: vi aiuteremo a definire l’altezza dei pali, la distanza tra gli stessi, la lunghezza dei filari.
Una volta definiti tutti questi aspetti passeremo alla fase della vendita.

Se avete bisogno di consulenza per la progettazione e la gestione del vostro vigneto, contattateci : mettiamo a vostra disposizione la nostra esperienza e tutte le conoscenze che abbiamo appreso sul campo.

© Copyright 2016 O.R.M.A. P.IVA: 00090980814