PALO CAPOTESTA ZINCATO A CALDO: RESISTENTE E LEGGERO

La scelta della tipologia di palo capotesta, per la realizzazione di impianti per vigneti “a spalliera”, deve prendere in considerazione diversi aspetti che comprendono la resistenza alla corrosione, le potenzialità di portata del carico produttivo del vigneto, la facilità di posa in opera dei pali e la loro resistenza alle sollecitazioni che derivano dalle operazioni di lavorazione richieste dal vigneto.
I pali capotesta ORMA offrono standard qualitativi molto elevati e sono prodotti adatti per gli interventi di palificazione agricola.

PALO CAPOTESTA ORMA

Il palo capotesta ORMA è costruito in laminato di acciaio da 15/10 e 20/10 zincato a caldo ed è ottenuto grazie a un processo produttivo altamente tecnologico.
Si caratterizza per le innovative venature di irrigidimento laterali che ne aumentano la resistenza alla torsione, alla flessione e al taglio. Questa caratteristica rende i nostri pali zincati un prodotto di riferimento per la realizzazione di impianti di vigneti “a spalliera”
Inoltre, questa tipologia di palo capotesta è realizzato con un particolare profilo a “U” che gli conferisce una forma aperta, grazie alla quale si evita la creazione di un ristagno dell’acqua nella zona a contatto con il terreno e si garantisce una ventilazione adeguata.
Il processo di zincatura a caldo è un accorgimento di natura tecnica che conferisce ai pali capotesta una maggiore resistenza all’usura del tempo e agli agenti atmosferici e chimici.

Le asole porta-verricello tendifilo, poste sul bordo dei Pali, permettono un facile avvolgimento dei fili paralleli e, come conseguenza, la loro perfetta tenditura.
I pali capotesta sono completati da una serie di bugne posizionate alla base che ne migliorano l’ancoraggio al terreno. Tra gli accessori forniamo, anche, un’ancora di fissaggio che, tramite due tiranti agganciati al palo, stabilizza e rinforza la tenuta del palo e di tutto il filare.
I pali capotesta, su richiesta, possono essere costruiti nella misura desiderata.

LA QUALITÀ DEI PRODOTTI ORMA

Progettiamo e realizziamo i nostri prodotti tenendo in considerazione le moderne esigenze di meccanizzazione nella lavorazione dei vigneti e, di conseguenza, la funzionalità dei pali nel resistere a sollecitazioni accidentali che possono derivare dall’uso dei macchinari – come le vendemmiatrici o le macchine che hanno organi tastatori -, dalle lavorazioni manuali, dal carico produttivo o dagli eventi atmosferici.
I pali zincati capotesta ORMA rappresentano il sostegno ideale per le viti da un punto di vista tecnico. Inoltre, sono molto leggeri e possono essere utilizzati e impiantati con estrema facilità.

ORMA è specializzata nella realizzazione di pali per vigneti e mette a vostra disposizione la propria esperienza nel settore e le conoscenze tecnologiche acquisite nel corso degli anni.
Grazie alle rinnovate tecnologie possiamo offrirvi prodotti di alta qualità. Possiamo, inoltre, realizzare pali su misura a seconda delle specifiche esigenze del vigneto.

Scegliete pali per vigneti resistenti e di qualità: contattateci per un preventivo.

CARATTERISTICHE

ALTEZZE (CM) 160 - 190 - 210 - 230 - 260
SPESSORI LAMINATO (MM) 1,5 - 2
© Copyright 2016 O.R.M.A. P.IVA: 00090980814